HaiRottoLeBalle

HaiRottoLeBalle

La redenzione è iniziata

Rieduca gli spammer con questo geniale servizio che ti aiuta a liberarti di catene di Sant'Antonio e altri orrori di posta elettronica. Il nome del sito non potrebbe essere più chiaro e più efficace: HaiRottoLeBalle! Visualizza descrizione completa

PRO

  • Idea geniale
  • Include decalogo di netiquette

CONTRO

  • Nessun contro degno di nota

Eccellente
-

Rieduca gli spammer con questo geniale servizio che ti aiuta a liberarti di catene di Sant'Antonio e altri orrori di posta elettronica. Il nome del sito non potrebbe essere più chiaro e più efficace: HaiRottoLeBalle!

Tutti noi abbiamo ricevuto almeno una volta nella vita una e-mail che cominciava in maniera simile a questa: "Generalmente non invio messaggi di questo genere, ma questo mi è arrivato da un'ottima amica, e mi sembra che sia un'opportunità interessante. Lei dice che funzionerà, e FUNZIONA!". Oppure che aveva un allegato come questo: "La tua età con matematica al cioccolato.pps". Oppure un titolo come questo: "FW: Inoltra: Re: Fwd: FAR GIRARE".

Queste e-mail, anche se le invia un amico, sono da considerarsi spam. E non solo perché intasano la posta elettronica e fanno perdere tempo. Ma anche perché queste mail sono concepite appositamente perché la gente clicchi su Inoltra. In questo modo rimangono in giro per la rete tutti questi indirizzi e-mail attivi e validi, che vengo usati dagli spammer! Per non dover ogni volta spiegare all'amico di turno che questo è un comportamento sbagliato, rischiando anche di offenderlo, puoi ricorrere a HaiRottoLeBalle.

Questo geniale sito è tanto semplice che stupisce che nessuno ci abbia pensato prima. In pratica basta andare su HaiRottoLeBalle e inserire l'indirizzo e-mail del nostro amico spammatore. Gli verrà inviata una mail anonima in cui lo si invita gentilmente a smettere di inviare catene di sant’Antonio, leggende urbane, barzellette, immagini divertenti e quant'altro. La mail inviata da HaiRottoLeBalle rimanda anche al decalogo di netiquette presente sul sito, che è fatto molto bene.

Il nome è evocativo e HaiRottoLeBalle è un servizio davvero utile. Speriamo che riesca a redimere gli spammatori una volta per tutte!

HaiRottoLeBalle

Vai al sito

HaiRottoLeBalle